Si è appena conclusa la presentazione dei nuovi iPhone 16 e, come ampiamente previsto, durante l’evento di è parlato moltissimo di Apple Intelligence, ossia il nuovo set di funzionalità basate su intelligenza artificiale generativa che uno dei punti di forza di iOS 18.
Subito dopo l’annuncio allo scorso WWDC, è stato subito chiaro che Apple Intelligence non sarebbe stato disponibile in Europa: non solo per questioni di lingua (attualmente limitata a inglese statunitense), ma anche e soprattutto per via di alcune limitazioni imposte dal Digital Markets Act dell’Unione Europea.
Durante la presentazione, è stato annunciato che Apple Intelligence sarà disponibile a dicembre in altri paesi anglofoni oltre gli Stati Uniti (Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito) e, soprattutto, nel 2025 sarà disponibile anche in altre lingue oltre l’inglese: cinese e giapponese, ma anche francese e spagnolo.
La presenza di francese e spagnolo ha fatto ben sperare gli utenti italiani: anche se non ci sono ancora novità sull’italiano, il supporto a spagnolo e francese vuol dire che Apple Intelligence arriverà in Europa, giusto? Purtroppo no, non è così.
smartworld.