Claude Palmero, ex braccio destro del principe Alberto di Monaco, è stato interrogato per diverse ore e poi rilasciato.
Qualche mese fa, il quotidiano francese Le Monde aveva pubblicato i suoi taccuini segreti, svelando le controverse spese del sovrano monegasco.
A riportare in questi giorni la notizia è il quotidiano britannico Times: la scorsa settimana, a Montecarlo, è stato arrestato l’ex consigliere e contabile del principe Alberto, Claude Palmero, colui che ha servito fedelmente il principe per ben 22 anni e che Alberto poi licenziò l’anno scorso per la fuga di notizie e l’ombra di una presunta corruzione nel Principato.
Come riportato dal giornale inglese, Claude Palmero è stato arrestato e interrogato per diverse ore dalla polizia monegasca a seguito di un’indagine avviata per “violazione della riservatezza, invasione della privacy e introiti derivanti da due illeciti”. Secondo il Times, l’ex contabile è stato alla fine rilasciato dalla polizia senza accuse. L’avvocato di Palmero, Marie-Alix Canu-Bernard, ha smentito le notizie apparse sulla stampa nazionale francese secondo cui l’uomo sarebbe stato arrestato dalla polizia per accuse di corruzione. Il suo arresto, però, potrebbe essere la prova della battaglia legale in corso, in cui sarebbero coinvolti il principe di Monaco e il suo ex braccio destro di cui Le Monde, pochi mesi dopo il suo licenziamento, pubblicò a puntate il contenuto dei cinque quaderni contabili segreti che descrivevano nel dettaglio le controverse spese della famiglia dei principi di Monaco.