La quinta giornata di campionato si è aperta con la quarta gara casalinga su cinque del Cagliari di mister Nicola, che in questo inizio di stagione ha giocato praticamente solo tra le mura amiche e conferma di essere in un momento di grande difficoltà. Alla Unipol Domus passa anche l’Empoli, che vince 2-0 grazie alle reti di Colombo ed Esposito.
Nel secondo anticipo del venerdì vince anche il Torino, ancora imbattuto, e lo fa sul campo dell’Hellas Verona. Apre Sanabria, pareggia Kastanos. Poi Dawidowicz sferra una gomitata in faccia allo stesso Sanabria e lascia in dieci gli scaligeri, che cedono soltanto nel finale dopo aver accorciato con Mosquera le reti di Zapata e Adams.
Al sabato si susseguiranno la sconfitta del Genoa sul campo del Venezia (2-0), il pareggio a reti bianche tra Juventus e Napoli e l’altro pareggio, ma per 2-2, tra Lecce e Parma. Alla domenica, all’ora di pranzo, esordio di Gudmundsson con doppietta (entrambi i gol su rigore) per la rimonta della Fiorentina sulla Lazio. Alle ore 15, invece, c’è il successo del Bologna per 2-1 sul Monza grazie ai centri di Urbanski e Castro.
Vincente anche la partenza di Juric con la Roma, che stende 3-0 l’Udinese: in rete Dovbyk, Dybala e Baldanzi.
- CAGLIARI 0-2 EMPOLI
- VERONA 2-3 TORINO
- VENEZIA 2-0 GENOA
- JUVENTUS 0-0 NAPOLI
- LECCE 2-2 PARMA
- FIORENTINA 2-1 LAZIO
- MONZA 1-2 BOLOGNA
- ROMA 3-0 UDINESE
- INTER 1-1 MILAN
- ATALANTA – COMO RINVIATA