Il mese di settembre è ufficialmente iniziato, e per il mondo dei videogiochi si apre una delle finestre più floride per quanto concerne le uscite di nuovi prodotti.
Partiamo dal calcio con “EA Sports FC 25”, il nuovo capitolo della storia d’amore tra Electronic Arts e il mondo del calcio videogiocato in uscita il 27 settembre.
Tra i videogiochi calcistici, con l’avversario di sempre, “eFootball” (precedentemente PES) che è lì, distribuito in formato gratuito (free-to-play) pronto ad aggiornarsi per la nuova stagione e a piazzare la zampata vincente, per ribaltare la situazione e ristabilire le gerarchie di inizio millennio.
Passando al Basket invece “NBA 2K25”, disponibile dal 6 settembre
Non si può parlare propriamente di sport, ma siamo “nei paraggi”, con altri due videogiochi. Il primo è “Harry Potter: Campioni di Quidditch”, videogioco in arrivo il 3 settembre che si concentrerà esclusivamente sullo sport più amato nel mondo della magia creato da J.K. Rowling. Il secondo è “Marvel vs Capcom Fighting Collection: Arcade Classics”, raccolta di picchiaduro dal glorioso passato dei videogiochi che arriva il 12 settembre e, come sottolinea il titolo, mette a confronto i personaggi della Casa delle Idee e quelli del publisher nipponico.
Anche il franchise di Star Wars si arricchisce di un nuovo tassello, dopo il recentissimo “Star Wars: Outlaws”. Dal 17 settembre arriva sugli scaffali “Star Wars: Jedi Survivor”, seguito diretto di “Star Wars: Jedi Fallen Order” che ne riprende le linee di trama e che, grazie a Electronic Arts e Respawn, espanderà la narrativa del franchise creato da George Lucas.