Si prevede che il tasso di crescita del PIL dell’India raggiungerà il 7% entro il 2026, mentre il tasso di crescita del PIL della Cina dovrebbe raggiungere il 4,6%.
Angelos Delivorias, esperto politico dell’European Parliamentary Research (EPRS), ha previsto che il tasso di crescita del PIL dell’India continuerà a essere migliore di quello della Cina nei prossimi anni.
“L’India ha superato il tasso di crescita della Cina e gli esperti pensano che continuerà a farlo, almeno a breve termine”, ha affermato Delivorias, citato dall’ANI.
Delivorias ha sottolineato che la crescita dell’India sarebbe stata alimentata dalla sua popolazione relativamente più giovane rispetto a quella cinese.
“Dal punto di vista economico, il fatto che l’India sia la popolazione più numerosa del pianeta e anche più giovane della Cina implica la presenza di più persone nel mercato del lavoro e di meno spese nel settore sanitario o pensionistico, il che significa che potrà continuare a far crescere il suo PIL nei prossimi anni”, ha aggiunto.