Dopo esser stato licenziato lo scorso venerdì con una videochiamata su Google Meet, Sam Altman è stato reintegrato come CEO di OpenAI.
A prevalere, dunque, è la volontà dei dipendenti che dopo l’annuncio del licenziamento di Altman aveva minacciato attraverso un duro comunicato di dimettersi quasi in toto (95%).
Nell’annuncio, arrivato questa notte, la società comunica di aver accettato in linea di principio di ricostituire parzialmente il consiglio di amministrazione che lo aveva licenziato. L’ex co-CEO di Salesforce Bret Taylor e l’ex segretario al Tesoro degli Stati Uniti Larry Summers si uniranno al ceo di Quora e attuale direttore Adam D’Angelo, ha affermato OpenAI.
«Adoro Openai e tutto ciò che ho fatto negli ultimi giorni è stato per tenere unita questa squadra e la sua missione. quando ho deciso di unirmi a Microsoft era chiaro che fosse la strada migliore per me e per il team. con il nuovo consiglio e il supporto di Satya, non vedo l’ora di tornare a OpenAi e di consolidare la nostra forte partnership con Microsoft.», ha scritto Sam Altman in un post su X.