In una istanza presentata alla corte d’appello, gli avvocati di Trump hanno affermato che ottenere la cauzione necessaria per fermare il procedimento mentre fanno appello è “praticamente impossibile”.
L’ex presidente Donald Trump non è stato in grado di ottenere una cauzione per garantire la sentenza di frode civile da 464 milioni di dollari contro di lui e i suoi coimputati, hanno detto i suoi avvocati in una dichiarazione del tribunale lunedì.
Trump e la sua azienda devono versare una cauzione per l’intero importo entro la prossima settimana per impedire al procuratore generale di New York Letitia James di poter riscuotere mentre fa appello. Nel frattempo hanno chiesto ad una corte d’appello di intervenire e lunedì hanno detto che non sono riusciti a ottenere una cauzione.
“I continui sforzi diligenti degli imputati hanno dimostrato che una cauzione per l’intero importo della sentenza è ‘una pratica impossibile'”, si legge nel documento. “Questi sforzi diligenti hanno incluso l’approccio a circa 30 società di fideiussione attraverso 4 broker separati.”
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.