L’Arabia Saudita afferma che il progetto della megalopoli Neom sta andando avanti come previsto.
Il regno ha combattuto le notizie secondo cui i piani per l’ambiziosa città nel deserto hanno subito battute d’arresto. Negli ultimi mesi, i media occidentali hanno riferito che il paese sta ridimensionando le stime sulla popolazione per The Line e sta cercando di prendere in prestito fondi.
All’inizio di questo mese, Bloomberg ha riferito che le realtà finanziarie del progetto, che potrebbe costare fino a 1,5 trilioni di dollari, hanno iniziato a causare allarme all’interno del governo saudita
“Non vi è alcun cambiamento di scala. È un progetto a lungo termine dal design modulare”, ha affermato.
“Questi progetti verranno realizzati in base alle loro dimensioni e in un modo che, in termini di priorità, si adatti alle esigenze dei progetti, ai rendimenti di questi progetti e all’impatto economico. È come ridurre al minimo qualsiasi perdita, minimizzando anche eventuali rischi di surriscaldamento,” Egli ha detto.
Al Ibrahim ha anche affermato che il paese sta assistendo a un crescente interesse degli investitori per tutti gli sviluppi di Neom. Il regno ha recentemente portato in tournée il suo road show Neom, facendo tappa a Pechino, Shanghai e Hong Kong nel tentativo evidente di attirare investitori cinesi.
I rappresentanti di Neom non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento del portale Business Insider.