Con le partite della domenica si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Serie A che ora osserverà un periodo di pausa dovuto alla sosta per le Nazionali.
Il Milan soffre ma vince a Genova portando a casa 3 punti pesantissimi in chiave Scudetto. Decide il discusso gol di Pulisic che regala la vittoria ai rossoneri con una rete viziata da un tocco di mano non segnalato dal Var. Il Milan ora è in testa alla classifica e si gode la vetta durante la sosta in vista del big match della prossima giornata con la Juventus.
A regalare il primato ai rossoneri è anche il passo falso dell’Inter che si fa rimontare sul 2-0 a San Siro dal Bologna. Orsolini e poi Zirkzee rispondono alle reti di Acerbi e Lautaro e fermano la corsa dei nerazzurri.
Vince anche la Juventus che porta a casa il derby con un Torino che vede nei bianconeri la bestia nera degli ultimi anni. Decidono i gol di Gatti e Milik che permettono alla Juventus di restare in scia delle milanesi.
Sprofonda invece il Napoli che dopo le prestazioni positive con Udinese, Lecce e Real Madrid smarrisce nuovamente la sua identità contro la bella Fiorentina guidata da Italiano. Il 3-1 dei viola è firmato dai gol di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez mentre è inutile la rete del solito Osimhen.
In ripresa le romane che sembrano vedere la luce in fondo ad un lungo tunnel. La Lazio batte 3-2 l’Atalanta nello scontro diretto mentre la Roma stravince contro il Cagliari allenato dall’ex Claudio Ranieri con un Lukaku più in forma che mai.
Successi importanti in chiave salvezza per il Monza e per la grande sorpresa Frosinone in cui splende il talento del giovane Soule. Gli anticipi del venerdì Empoli-Udinese (0-0) e Lecce-Udinese (1-1) sono i due pareggi di giornata.