Con i tre posticipi del lunedì si è conclusa la settima giornata del campionato di Serie A.
Vincono le due capoliste Inter e Milan che battono rispettivamente Salernitana e Lazio. Ai nerazzurri serve uno straordinario Lautaro Martinez per vincere una partita difficile contro i granata allenati da Paulo Sousa. Con i quattro gol segnati da subentrato, record in Serie A, l’attaccante argentino regala all’Inter tre punti importantissimi dopo la sconfitta di mercoledì col Sassuolo.
Il Milan tiene il passo battendo in casa 2-0 la Lazio grazie ad un grande secondo tempo di Leao che con due assist permette a Pulisic e Okafor di collezionare il successo dei rossoneri.
Segue in scia il Napoli che travolge il Lecce sorpresa di questo inizio di campionato. Le reti di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano determinano la netta vittoria dei partenopei che sembrano aver ritrovato la lucidità che non si è vista contro Genoa e Bologna.
Si fermano a vicenda Juventus e Atalanta che nel big match della domenica non vanno oltre lo 0-0. Ne approfitta invece la Roma che ritrova il successo battendo all’Olimpico il Frosinone con i gol di Lukaku e Pellegrini. In chiave Europa importante anche il successo della Fiorentina che batte il Cagliari e trova il primo gol tanto atteso di Nzola.
Importanti anche i successi del Bologna, che batte 3-0 l’Empoli con la tripletta di Orsolini, e del Monza che sbanca il Mapei Stadium battendo 1-0 il Sassuolo con il gol di Colombo. Il 2-2 tra Udinese e Genoa e lo 0-0 tra Torino e Verona sono gli altri due pareggi di questa giornata di campionato.