Caso Visibilia Editore, il Tribunale di Milano si riserva sul possibile commissariamento di Visibilia Editore, società presieduta fino al gennaio del 2022 dalla ministra del turismo Daniela Santanchè.
La Procura, stando a quanto riferito dai legali di alcuni soci di minoranza, si è associata alle valutazioni e conclusioni degli stessi, assegnando un altro punto importante a Giuseppe Zeno, colui che ha preso in mano le redini del gruppo degli azionisti di minoranza, e ai suoi.
La Procura si è espressa anche sul possibile aumento di capitale discusso nei giorni scorsi, ovvero oltre 600mila euro da parte della concessionaria che così acquisirebbe, di fatto, Visibilia Editore, portando, stando a quanto riferito dai legali dei piccoli soci e dalla Procura stessa, ad un forte conflitto di interessi.
Ed è questo il motivo per cui per i soggetti sopracitati l’amministrazione giudiziaria resta l’unica via percorribile mentre la controparte chiede invece l’archiviazione, in attesa dei risultati della composizione negoziale della crisi, o la ‘sospensione’ del procedimento.
Parola dunque ai giudici. Noi naturalmente invitiamo a continuare a seguirci per importanti aggiornamenti sulla vicenda.